Fairyhead in the cage

Fairyhead in the cage

domenica 27 giugno 2010

Host Club


Ouran Koko Host Club (nella versione italiana "Host Club, amore in affitto")
è un manga di Bisco Hatori edito in Italia da PlanetManga. Per ora siamo al 15° volume e sembrano esserci tutti gli elementi per giungere presto ad una conclusione (SPERO DI NO!). La storia racconta le (dis)avventure di Haruhi Fujioka, una ragazza che è appena entrata nel prestigioso liceo Ouran grazie ad una borsa di studio, e si trova coinvolta nelle assurde vicende dell'Host Club per via di un debito. Spieghiamoci meglio: la nostra giovane protagonista, con capelli molto corti e un aspetto decisamente trasandato, cercando un posto traquillo per studiare, si dirige in un'aula di musica abbandonata. Non sa, tuttavia, che quell'aula di musica è sede dell'Host Club, un club formato da sei bellissimi studenti che intrattengono le studentesse prendendo il tè e donando loro dolci frasi -senza che ovviamente ci sia dietro il minimo sentimento reale-. Haruhi, spaventata dai sei tipi, che l'hanno scambiata per un ragazzo (cliente tra l'altro!), rompe un vaso dal valore di 8 milioni di yen (circa 60'000 euro...). Dato che non può risarcirli (e ci credo!) perchè la sua non è decisamente una famiglia ricca al pari dei suoi nuovi compagni di scuola, lavorerà come "cagnolino" del club. Ecco dunque che la sfruttano come tuttofare, prima di scoprire il suo bel faccino e la/lo assumono come host (ebbene sì, sono ancora convinti che sia un mashio). Alla fine del primo capitolo se ne accorgono, ma nonostante questo Haruhi decide di mantenere il segreto per saldare il suo debito "inoltre io stessa non ho molta consapevolezza delle differenze tra uomo e donna", dice lei. Quindi, oltre a trovarsi in una scuola di assurdi ricconi, oltre a dover lavorare come host -non avendo nemmeno ben capito cosa sia un host- e oltre al fatto che TUTTI a scuola la considerano un ragazzo a parte i sei del club (Tamaki Suou, Kyoya Ootori, Hikaru e Kaoru Hitachiin, Mitsukuni Haninozuka e Takashi Morinozuka) cos' altro può succedere alla nostra pigrissima eroina? OVVIAMENTE DI TUTTO E DI PIU'!
Questo manga è demenziale e divertentissimo, certe scene mi hanno commossa fino alle lacrime, specie dal volume 11 in poi! Esiste anche un anime, da cui è tratta l'immagine che ho inserito. A proposito dell'immagine: sulla sedia c'è Haruhi, il biondino al centro è Tamaki (il "re" dell'host club), alla destra di Tamaki i due tipi uguali sono Hikaru e Kaoru (sapreste dire chi è chi? Io sì), alla sinistra di Tamaki il ragazzo con gli occhiali è Kyoya (il re nell'ombra....), il tipo alto alto è Mori (da Morinozuka) e quello biondo e bassino invece è Honey (da Haninozuka).
Host Club è un dei miei manga preferiti, decisamente! Ci sono affezionatissima perchè è una delle prime serie che ho seguito (con Lovely Complex, Tsubasa e Vampire Knight).
Mille bolle a tutti,
_OceanAngel_

Nessun commento:

Posta un commento