Fairyhead in the cage

Fairyhead in the cage

lunedì 21 giugno 2010

Lovely complex


Lovely Complex è un manga di Aya Nakahara, edito da PlanetManga e composto da 17 volumi. La protagonista è Risa Koizumi una vivace liceale molto alta, per quella che è la media in Giapppone per una ragazza. E' dunque cresciuta con poca femminilità, contrariamente alle sue amiche Nobu e Chiharu. Ma le sue "disgrazie" sono ben altre: nella sua classe è presente un ragazzo, Atsushi Otani, che è decisamente basso e che sembra condividere molti interessi e tratti caratteriali con Risa, con la quale però non sa fare altro che litigare. A causa della differenza d'altezza, nessuno prende sul serio i loro litigi, specialmente il prof che ha dato loro il soprannome di un duo comico (All Hanshin Kyojin) !!!! Comunque.... Risa e Otani finiscono col fare una scommessa: vince chi si troverà per primo la ragazza/il ragazzo. Tuttavia per una serie di eventi.....Risa si innamorerà di Otani! Lascerà perdere la scommessa e si dedicherà a questo sentimento improvviso(?) E se i due riuscissero a stare insieme..... le cose tra loro "filerebbero lisce"?
"A volte Otani mi fa uscire dai gangheri....ma credo di essere la persona che lo capisce meglio di tutti. I nostri problemi sentimentali sono simili....e soffriamo entrambi di un complesso legato all'altezza. Perciò ogni volta che Otani si ripropone di mettercela tutta....all'improvviso anch'io provo una carica nuova!"
(Risa Koizumi)


Questo è uno dei manga più divertenti che io abbia mai letto: equivoci, espressioni facciali, battute sempre più esilaranti di volume in volume! Non mancano ovviamente elementi più tristi, ma il lieto fine è comunque assicurato! Ormai non so più nemmeno io quante volte l'ho letto questo manga, mi piace davvero tanto e ci sono molto affezionata perchè è una delle prime serie che ho comprato. Lo definirei forse, lo shojo per eccellenza, perchè oltre a essere molto dolce è anche molto divertente e credo che a un ragazzo non peserebbe molto leggerlo. Ora riporto una scenetta tra Risa e Otani tratta dal primo volume:

Risa:*grida a squarciagola davanti a tutta la classe* Se mi trovo al corso di recupero,Otani, è solo perchè ho russato durante la cerimonia di fine anno!
Otani:E non dirlo come se fosse un titolo di merito, scema!
Risa:OK, ma sottolineo che non ho preso insufficienze IO!
Otani:Meglio un'insufficienza che russare!!!!

Okay, questa era una della TANTISSIME scene divertenti di questo fantastico manga! Spero,come sempre, di avervi incuriosito e di avervi strappato qualche risata ^____^
Altre notizie sulla serie: è stata trasposta in anime (il più comunemente detto cartone animato) ed è arrivato anche in Italia, anche se sfortunatamente solo per due puntate, su Mtv. Inoltre dai primi 7 volumi è stato tratto un film. Gira voce anche su un seguito del manga, ma con diversi personaggi come protagonisti! Sarebbe una cosa bellissima, speriamo in bene!!!!
Mile bolle a tutti,
_OceanAngel_

Nessun commento:

Posta un commento