Fairyhead in the cage

Fairyhead in the cage

domenica 4 luglio 2010

Alichino


"Gentili e insieme crudeli.Timidi, ma anche selvaggi. Me li hanno descritti così, quegli esseri. Anche se non ricordo più chi sia stato a parlarmene..."

Alichino, manga di Kouyu Shurei edito in Italia da PlanetManga, inizia così, con questa riflessione di Tsugiri, il nostro splendido protagonista. Ovviamente Tsugiri si riferisce.... agli Alichino. Queste creature sono bellissime d'aspetto, anche se questo varia da una all'altra e si presenta spesso nella doppia forma umana e animale. Gli umani sono attratti da queste creature e le cercano perchè si dice che possano realizzare qualunque desiderio, ma la loro natura non è certo così benevola: un cuore che desidera disperatamente qualcosa è debole e gli Alichino captando quella debolezza, inducono il cuore in tentazione: per ogni anima salvata, un'altra anima si perde. Tsugiri, il protagonista, è dotato del potere del Vincolo, ovvero la sua anima è dotata di un elevato grado di purezza e,certo, non è solo questo il suo potere!
La storia è incredibilmente affascinante, l'ho letto tutto d'un fiato. L'unica cosa che mi dispiace è..... nulla. I disegni? Mozzafiato! Mai visto niente di più bello in vita mia. Semmai il vero problema è il finale: non ci è dato saperlo. Tanto in Giappone quanto in Italia la pubblicazione è ferma al terzo volume. (NOOOOOOOOO!!!! *si dispera*). Con enorme fortuna sono riuscita ad acquistare i primi 3 volumi -ciascuno dotato di una BELLISSIMA, STUPEFACENTE illustrazione a colori che occupa due pagine-. Mi sono follemente innamorata dei disegni, della storia e... voglio sapere come va a finire!!!! Voglio saperlo! Perchè hanno bloccato la pubblicazione? Non ne ho la minima idea. Secondo Nanoda (http://www.nanoda.com) non solo è bloccato (al terzo volume su 4 -quindi proprio l'ultimo!!!!!-) ma non c'è NESSUNA possibilità che riprenda. Che shock, mi ci vuole un minuto di silenzio.

Okay. Che dire, lo consiglio comunque ASSOLUTAMENTE a tutti, soprattutto agli appassionati del disegno, come me, perchè ogni tavola è una vera gioia per gli occhi!
Mille bolle a tutti,
_OceanAngel_

Nessun commento:

Posta un commento