Fairyhead in the cage
martedì 6 luglio 2010
Vampire Knight
Vampire Knight è un manga di Matsuri Hino, edito in Italia da PlanetManga, per ora giunto a 11 volumi -12 in Giappone-. La protagonista è Yuki Cross, figlia adottiva del direttore del collegio Cross, in cui si alternano di giorno e di notte per le lezioni la Day class e la Night class. La Day class è formata da studenti umani, nella Night class gli studenti sono tutti vampiri: belli, intelligenti e tutti appartenenti alla nobiltà. Yuki, insieme a Zero Kiryu -ragazzo appartenente ad una famiglia di hunter rimasto orfano dopo un attacco di vampiri-, è una guardian: cerca di fare in modo che gli studenti della Day class e Night class non entrino in contatto (per evitare "spiacevoli incidenti"). Zero, ovviamente, visti i trascorsi, odia i vampiri; prova invece una certa simpatia per la nostra Yuki. Invece Yuki ama incondizionatamente Kaname Kuran, il bellissimo capodormitorio della Night class, nonchè vampiro di sangue puro -vampiri che sovrastano addirittura i vampiri nobili, sono quelli con più potere in assoluto-. L'intreccio tra i vari personaggi è semplicemente spettacolare, ben organizzati i flashback e la società dei vampiri:
Al di fuori di questa piramide c'è il livello E: un vampiro ex-umano, dopo un certo periodo di tempo è destinato a perdere il senno e a diventare un terribile assassino... Il compito di cacciare tali "esemplari" spetta ai vampiri nobili o ai clan di Hunter, i cacciatori di vampiri.
Le cose cambiano quando Yuki scopre che Zero è un vampiro! E dato che ha sempre odiato i vampiri, non ha fatto altro che odiare se stesso per tutto il tempo... Cosa ancora peggiore, dato che è stato vampirizzato da un sangue puro, anche lui è destinato a precipitare al livello E. Per evitare che il suo caro amico d'infanzia Zero scenda al livello E, Yuki decide di commettere con lui "la cosa più imperdonabile": lo nutrirà del suo sangue per rallentare il processo.
Tra gli intrecci sentimentali, ricordi dolorosi e ricordi che non è concesso sapere, Yuki dovrà scoprire molte verità sul mondo dei vampiri e su se stessa...
I disegni della Hino sono sensazionali, soprattutto l'uso dei retini. Anche questa è una delle prime serie che ho seguito e mi piace un sacco! Spero che duri ancora tanto!
Mille bolle a tutti,
_OceanAngel_
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento