Fairyhead in the cage

Fairyhead in the cage

mercoledì 27 ottobre 2010

Angeli e Demoni


Che ne pensate di un demone che si aggira nel mondo degli umani vestito da prete? E se vi dicessi che l'unico desiderio di questo demone è diventare umano ed essere libero di professare la sua fede in Dio? E se vi dicessi che sulle sue tracce viene inviato un angelo che invece se ne innamora?!?!?!
Questa a grandi, grandi linee, è la trama di Angeli e Demoni, manga di Hirotaka Kisaragi edito in Italia da RoninManga. L'angelo Karasu e il demone Shirasagi desiderano solo vivere in pace, perchè nessuno glielo permette?

"Non basta desiderarlo per farlo avverare"


Tra il complotto dei Serafini e le mire del Granduca Belzebù, la domanda è sempre quella: Dio esiste? Ama le sue creature? Una risposta molto poetica giunge proprio da questo bellissimo manga, ricco di contraddizioni (Angeli che amano Demoni, Demoni che vogliono diventare umani, Angeli che mettono in dubbio la parola "assoluta") e allo stesso tempo pieno di risposte piccole e grandi, felici e tristi.
Shirasagi: ... Sei uno strano angelo tu!
Karasu: E tu uno strano demone! Non pensi ... che ci assomigliamo un po'?

Questo manga mi è piaciuto tantissimo! E' davvero un piccolo capolavoro! Spero vivamente che in Italia pubblichino altri lavori di Hirotaka Kisaragi (A Novembre uscirà Gate, sempre edito da RoninManga). Prima di consigliarlo mi sento in dovere di avvertirvi! E' di genere yaoi (anche se molto leggero), il che implica relazioni di tipo omosessuale tra uomini. Don't like, don't buy/read.
Fatta questa parentesi, passiamo alla mia parte preferita: I DISEGNI! Il tratto è bellissimo: nonostante la fisionomia particolare dei personaggi (molto alti, per dirne una) il disegno resta armonioso e incantevole in ogni tavola; il tutto "potenziato" da un'ottima gestione dei retini e dei neri. Mi hanno colpito molto gli occhi, i capelli (quelli ricci e biondi di Karasu sono bellissimi!) e le ali.
Insomma, è fantastico!

Poi c'è un personaggio che mi ha colpito in particolare: quello della prima citazione, ma non vi dico chi è! Questo personaggio mi fa anche morir dal ridere perchè chiama Karasu "maritino" XD XD e definisce Shirasagi "principessa" XD XD
Bene, con questa scemenza, ho concluso.
Mille bolle a tutti,
_OceanAngel_

Nessun commento:

Posta un commento