Fairyhead in the cage

Fairyhead in the cage

domenica 6 marzo 2011

Kaori Yuki (parte II)


Non so perchè, ma Kaori Yuki è l'unica mangaka che sto trattano interamente e non opera per opera (sarà perchè la adoro e quindi sono di parte? ^__^). Btw, oggi voglio recensire Juliet, un volume unico con storie brevi, portato in italia da PlanetManga. Il titolo originale di Juliet è Wasurerareta Juliet, ovvero "la Giulietta dimenticata". E' composto di 5 storie brevi:
  • Juliet: della serie dei racconti del conte Cain. Il conte è infatti il cugino della nostra giulietta, la bella Chouzette, che muore in condizioni misteriose. Tuttavia, non è morta affatto! ha assunto un veleno che l'avrebbe fatta dormire, così tutti l'avrebbero creduta morta e lei sarebbe potuta scappare con il suo grande amore. ma lui ... non è mai andato a svegliarla dal suo sonno ... per tanto Chouzette, svegliata e curata dal cugino ... ha intenzione di tornare nella tomba ... col suo amore!
  • il marchio di Bibi: Bibi e Madeleine ... due sorelle, una delle due è morta. ma chi era? a quanto pare madeleine ... ma Cain non la pensa allo stesso modo, specie dopo aver trovato Bibi che era stata allontanata dalla casa insieme a sua madre anni prima perchè ritenuta responsabile di un incendio. La chiave del mistero? Un medaglione il cui stemma è impresso a fuoco sulla pelle della ragazza ...
  • I ragazzi che fermarono il tempo: dei ragazzi che vivono nello stesso collegio maschile scoprono che i loro padri anni prima, nello stesso collegio avevano fondato una specie di socità segreta. a manovrare i fili di tutto però c'è uno di loro che a quanto pare frequentava quel collegio già con i padri degli altri ragazzi ... capite cosa cerco di dire no? non è invecchiato affatto ... e, avendo vissuto questa maledizione, decide di vendicarsi dei compagni che l'avevano costretto a testare il farmaco da loro creato ... facedolo bere ai loro figli!
  • il doppio: emilio e ren sono amici d'infanzia, fratelli per un patto di sangue, inseparabili. Almeno fin quando un famoso regista non assume emilio, fragile e bello, per il ruolo ri attore principale in un suo film. da allora passano due anni e emilio non fa avere più sue notizie in paese, nemmeno a ren. così ren va a cercarlo ma quando finalmente lo ristrova ... c'è qualcosa che non va! questo "emilio" non ha la cicatrice del patto di sangue, non ricorda il nome del suo primo amore e da quando è diventato mancino?! rivedendo il primo film di emilio, ren scopre che ... nella scena in cui il personaggio viene colpito a morte ... emilio muore davvero! chi è l'impostore? e l'assassino?
  • morte di cleo dreyfus: cleo dreyfus è morto e il conte cain sa che il colpevole è il fratello orlando dreyfus. la breve storia della confessione di orlando, incastreato dal conte e della sua morte ... diciamo accidentale. diciamo.
bene, questa era la presentazioen di questo manga breve ma davvero bello. le storie sono tutte intrise di misteri e morte, come è tipico dell'autrice. be' la adoro anche per questo! i disegni sono un po' vecchi e si vede, però sono lo stesso bellissimi. lpiù leggo queste storie brevi di kaori yuki, più mi rendo conto di quanto sia strabiliante la maturazione del suo stile sia artistico che tecnico che narrativo. è davvero eccezionale e ho molta stima di lei. vorrei proprio incontrarla!!! intanto la ringrazio infinitamente per aver creato storie così belle! grazie mille!!!!
l'immagine è una tavola della storia "il marchio di bibi"

bolle a tutti,


_OceanAngel_