Fairyhead in the cage

Fairyhead in the cage

venerdì 14 gennaio 2011

Il fiore del sonno preofondo


Il fiore del sonno profondo è un manhwa (manga coreano) di due volumi realizzato da Yuana Kazumi, edito da StarComics. Yuki è una normale studentessa con un'abilità particolare: vede il futuro nei sogni. Dunque cerca di risolvere le situazioni spiacevoli a cui assiste nei suoi sogni, ma non sempre vi riesce e la gente la accusa di essere una strega porta sciagure. Col diffondersi di una strana epidemia che induce in una specia di "coma" (un vero e proprio "sonno profondo") chi viene colpito, Yuki realizza di essere capace di introdursi nel "mondo onirico" e vedere coloro che vengono colti dal sonno. Tra questi vi è anche Yuka, la sorella gemella di Yuki. Yuki, dunque, riesce ad entrare nel mondo onirico, dove incontra una strana bambina che le regala un caleidoscopio. Quel caleidoscopio, gli strani messaggi che riceve sul suo cellulare e il sonno in cui si è rinchiusa sua sorella; Yuki non può fare tutto da sola: la aiuteranno due bellissimi fratelli dotati, come lei, di particolari poteri, Ryune e Ryunosuke.
Ma un'altra minaccia incombe su Yuki: per una profezia, colei che ha la capacità di vedere nel futuro, morirà a 20 anni e potrà essere salvata solamente dal vero amore! Quale dei due ragazzi che le stanno accanto le salverà anche la vita?

Questo manga è molto particolare! Non solo per il tratto dell'autrice,chiaro e pulito, ma anche e soprattutto per la straordinaria rappresentazione del mondo onirico, nella quale l'uso dei retini e dei neri ci fa davvero sprofondare in un mondo a parte. La storia e i personaggi sono davvvero ben trattati, i due fratelli mi sono piaciuti un sacco!!! Anche il comportamento un po' "selvaggio" di Yuki è molto divertente e inquadra bene il personaggio, lo stesso vale per Yuka che invece è molto più chiusa, e coltiva in sè incolmabili tristezze.
Vi consiglio dunque di immergervi nel mondo onirico insieme a Yuki leggendo "Il fiore del sonno profondo"; a me è piaciuto davvero tanto! Prima o poi scriverò la recensione di un'altra opera della stessa autrice, "Il canto del cielo perduto", un altro titolo da non perdere!
A presto!
_OceanAngel_