Fairyhead in the cage

Fairyhead in the cage

domenica 6 marzo 2011

Kaori Yuki (parte II)


Non so perchè, ma Kaori Yuki è l'unica mangaka che sto trattano interamente e non opera per opera (sarà perchè la adoro e quindi sono di parte? ^__^). Btw, oggi voglio recensire Juliet, un volume unico con storie brevi, portato in italia da PlanetManga. Il titolo originale di Juliet è Wasurerareta Juliet, ovvero "la Giulietta dimenticata". E' composto di 5 storie brevi:
  • Juliet: della serie dei racconti del conte Cain. Il conte è infatti il cugino della nostra giulietta, la bella Chouzette, che muore in condizioni misteriose. Tuttavia, non è morta affatto! ha assunto un veleno che l'avrebbe fatta dormire, così tutti l'avrebbero creduta morta e lei sarebbe potuta scappare con il suo grande amore. ma lui ... non è mai andato a svegliarla dal suo sonno ... per tanto Chouzette, svegliata e curata dal cugino ... ha intenzione di tornare nella tomba ... col suo amore!
  • il marchio di Bibi: Bibi e Madeleine ... due sorelle, una delle due è morta. ma chi era? a quanto pare madeleine ... ma Cain non la pensa allo stesso modo, specie dopo aver trovato Bibi che era stata allontanata dalla casa insieme a sua madre anni prima perchè ritenuta responsabile di un incendio. La chiave del mistero? Un medaglione il cui stemma è impresso a fuoco sulla pelle della ragazza ...
  • I ragazzi che fermarono il tempo: dei ragazzi che vivono nello stesso collegio maschile scoprono che i loro padri anni prima, nello stesso collegio avevano fondato una specie di socità segreta. a manovrare i fili di tutto però c'è uno di loro che a quanto pare frequentava quel collegio già con i padri degli altri ragazzi ... capite cosa cerco di dire no? non è invecchiato affatto ... e, avendo vissuto questa maledizione, decide di vendicarsi dei compagni che l'avevano costretto a testare il farmaco da loro creato ... facedolo bere ai loro figli!
  • il doppio: emilio e ren sono amici d'infanzia, fratelli per un patto di sangue, inseparabili. Almeno fin quando un famoso regista non assume emilio, fragile e bello, per il ruolo ri attore principale in un suo film. da allora passano due anni e emilio non fa avere più sue notizie in paese, nemmeno a ren. così ren va a cercarlo ma quando finalmente lo ristrova ... c'è qualcosa che non va! questo "emilio" non ha la cicatrice del patto di sangue, non ricorda il nome del suo primo amore e da quando è diventato mancino?! rivedendo il primo film di emilio, ren scopre che ... nella scena in cui il personaggio viene colpito a morte ... emilio muore davvero! chi è l'impostore? e l'assassino?
  • morte di cleo dreyfus: cleo dreyfus è morto e il conte cain sa che il colpevole è il fratello orlando dreyfus. la breve storia della confessione di orlando, incastreato dal conte e della sua morte ... diciamo accidentale. diciamo.
bene, questa era la presentazioen di questo manga breve ma davvero bello. le storie sono tutte intrise di misteri e morte, come è tipico dell'autrice. be' la adoro anche per questo! i disegni sono un po' vecchi e si vede, però sono lo stesso bellissimi. lpiù leggo queste storie brevi di kaori yuki, più mi rendo conto di quanto sia strabiliante la maturazione del suo stile sia artistico che tecnico che narrativo. è davvero eccezionale e ho molta stima di lei. vorrei proprio incontrarla!!! intanto la ringrazio infinitamente per aver creato storie così belle! grazie mille!!!!
l'immagine è una tavola della storia "il marchio di bibi"

bolle a tutti,


_OceanAngel_

martedì 22 febbraio 2011

Il Diavolo Custode


La vita di Asami Takanamori è un disasrto! perde tutto quello che ha insieme alla sua vita da principessina e lei e suo padre sono finiti ad abitare in una bettola e senza il becco di un quattrino. Naturalmente non possono più permettersi neppure la retta della prestigiosa scuola che Tanakamori frequentava! La nuova scuola è ... una gabbia di matti!!! Tra i tanti spicca una ragazza davvero bellissima, Akira Kinoshita: peccato(?) che sia ... un ragazzo!!! E con un gran caratteraccio per giunta! Come? Perchè si veste da donna? "Non lo capite da sole? E' perchè così la mia bellezza splende!!!" Che vidicevo? Che caratterino!!! Akira insegnerà a Tanakamori a non abbattersi mai e il metodo per trasformare ogni sconfitta in una raggiante vittoria!

Il manga in questione è Il Diavolo Custode, di Yoko Maki, edito da PlanetManga e composto da 3 volumi uno più divertente dell'altro! E' un manga bellissimo, scoppiettante e pieno di vitalità! I personaggi sono molto bene curati, dai protagonisti fino a quelli secondari. Le scene di ambientazione scolastica sono superdivertenti -dicendo che i ragzzi di quella scuola somo fuori di testa non esageravo, credeteci!-. Quanto ai disegni ... che dire, sono carinissimi! Yoko Maki è davvero molto brava, ha un grande talento -piacerebbe tanto anche a me averlo!- Le tavole sono sempre molto chiare (anche nella scelta dei retini) e caotiche, il tratto del pennino è sooooottilissimo! Be' concludo perchè ho parecchio da fare today. L'altro manga di Yoko Maki in mio possesso è Tarantaranta, ma l'autrice è famosa soprattutto per "Aishiteruze Baby" (I love you Baby).
Spero che leggiate Il Diavolo Custode, perchè merita!
Bolle a tutti,
_OceanAngel_

venerdì 14 gennaio 2011

Il fiore del sonno preofondo


Il fiore del sonno profondo è un manhwa (manga coreano) di due volumi realizzato da Yuana Kazumi, edito da StarComics. Yuki è una normale studentessa con un'abilità particolare: vede il futuro nei sogni. Dunque cerca di risolvere le situazioni spiacevoli a cui assiste nei suoi sogni, ma non sempre vi riesce e la gente la accusa di essere una strega porta sciagure. Col diffondersi di una strana epidemia che induce in una specia di "coma" (un vero e proprio "sonno profondo") chi viene colpito, Yuki realizza di essere capace di introdursi nel "mondo onirico" e vedere coloro che vengono colti dal sonno. Tra questi vi è anche Yuka, la sorella gemella di Yuki. Yuki, dunque, riesce ad entrare nel mondo onirico, dove incontra una strana bambina che le regala un caleidoscopio. Quel caleidoscopio, gli strani messaggi che riceve sul suo cellulare e il sonno in cui si è rinchiusa sua sorella; Yuki non può fare tutto da sola: la aiuteranno due bellissimi fratelli dotati, come lei, di particolari poteri, Ryune e Ryunosuke.
Ma un'altra minaccia incombe su Yuki: per una profezia, colei che ha la capacità di vedere nel futuro, morirà a 20 anni e potrà essere salvata solamente dal vero amore! Quale dei due ragazzi che le stanno accanto le salverà anche la vita?

Questo manga è molto particolare! Non solo per il tratto dell'autrice,chiaro e pulito, ma anche e soprattutto per la straordinaria rappresentazione del mondo onirico, nella quale l'uso dei retini e dei neri ci fa davvero sprofondare in un mondo a parte. La storia e i personaggi sono davvvero ben trattati, i due fratelli mi sono piaciuti un sacco!!! Anche il comportamento un po' "selvaggio" di Yuki è molto divertente e inquadra bene il personaggio, lo stesso vale per Yuka che invece è molto più chiusa, e coltiva in sè incolmabili tristezze.
Vi consiglio dunque di immergervi nel mondo onirico insieme a Yuki leggendo "Il fiore del sonno profondo"; a me è piaciuto davvero tanto! Prima o poi scriverò la recensione di un'altra opera della stessa autrice, "Il canto del cielo perduto", un altro titolo da non perdere!
A presto!
_OceanAngel_